Venerdì 11/04/2014 - Lo sviluppo sensiorale dei cuccioli

Alla nascita il cucciolo è cieco e soltanto alla seconda settimana comincia ad aprire gli occhi e a vedere. Il tatto è invece sviluppato fin da subito soprattutto intorno al muso cosicchè possa stabilire un contatto con la madre e gli altri piccoli: è inoltre in grado di percepire i cambiamenti della temperatura, avvertendo una piacevole sensazione di calore accanto alle madre della quale riesce a individuare le mammelle proprio grazie al tatto. Del resto il cucciolo alla nascita non può contare neppure sull'odorato che si sviluppa dopo cinque giorni di vita. Il gusto è ben marcato fin dalle prime ore tant'è che il contatto della bocca con una sensazione dolce fa innescare al piccolo i meccanismi della poppata.

Previsioni del Tempo

Doberman - doberman.it è un portale sulla razza canina del Dobermann dove se ne descrivono le caratteristiche generali, la storia e gli standard di razza.
http://www.doberman.it

Dog Sitter - DOG-SITTER .IT - Il portale dedicato al lavoro di Dog Sitter, figura che sta diventando ormai sempre più frequente. Informazioni generali sulla professione e le sue responsabilità civili.
http://www.dog-sitter.it

Labrador Retriever - Il Labrador Terrier è un ottimo cane da caccia e un perfetto animale da compagnia, eccezionalmente intelligente ed affettuoso. Il sito ne illustra la storia, le caratteristiche fisiche ed il carattere tanto apprezzato da adulti e bambini.
http://www.labradorretriever.it

Levrieri - Levrieri.it è il sito per scoprire,conoscere ed apprezzare una delle razze canine più antiche:i levrieri.Raffinati, imponenti,maestosi,agili e veloci,vengono descritti nel sito con semplicità e chiarezza.
http://www.levrieri.it

San Bernardo - Portale dedicato al cane San Bernardo di cui si descrivono caratteristiche fisiche, carattere, attitudini, abitudini, origini e storia.
http://www.san-bernardo.it

Scottish Terrier - Sebbene lo Scottish Terrier sia minuto ed eccentrico dietro il suo aspetto si nasconde un cane fiero e coraggioso, in questo sito troverete la storia, le caratteristiche e un valido supporto per la cura di questo animale.
http://www.scottishterrier.it